giovedì 23 maggio 2013

The Tall Man - I bambini di col Rock (2012)


Non so chi di voi abbia visto questo film, per me ha meritato ma non è da categoria Horror, e il perchè lo spiegherò a breve, prima vi posto la trama :)


Ex cittadina mineraria nella zona nordoccidentale del Pacifico, Cold Rock è abitata da una comunità sconvolta dalle inspiegabili sparizioni dei suoi bambini, svaniti nell'aria senza lasciare la minima traccia. Per alcuni, colpevole delle scomparse sarebbe un non meglio identificato "uomo alto", tremenda figura che qualcuno giura di aver visto nel bosco al tramonto. Julia Danning, una risoluta infermiera che fa il possibile per tenere uniti i cittadini terrorizzati, reputa la storia una superstizione fino a quando, una sera, non assisterà al rapimento di suo figlio. 


Ora, The Tall Man è un film ben articolato, dove  il finale non si comprende sin dall'inizio come molti film di adesso. La storia è ben studiata e ti apre le porte verso diversi punti di vista, all'inizio lo guardavo con una certa nota di scetticismo all'idea della solita storia di rapimenti, sparizioni e chi più ne ha più ne metta. Dal Trailer non sapevo se era più simile ad un "Le colline hanno gli occhi" o una sorta di "Jeepers Creepers" , la verità è che i colpi di scena non mancano e Jessica Biel è riuscita, forse miracolosamente, a caratterizzare il personaggio ed a dargli vera vita. 

Spoiler


The Tall Man ripropone una sorta di "uomo nero" o "Slender Man" sotto un altro punto di vista, non più il minaccioso mostro che rapisce i bambini per divertimento o per mangiarli ma che li rapisce per portarli via da quello sfacelo di città. Ci ho trovato un che di commovente , non da strappa lacrime ma è piacevole, è uno di quei film da seguire che ti da mille indizi prima di arrivare alla fine e tu devi capire quale strada seguire   oppure lasciarti trasportare.

Voto 7, lo consiglio ^^

Nessun commento:

Posta un commento